FAQ - Domande Frequenti

Spesso siete in molti a farci le stesse domande, ad avere gli stessi dubbi e le stesse curiosità, qui rispondiamo a tutte le domande più comuni.

Quali sono i tempi di consegna dei prodotti?

I tempi di arrivo dei prodotti presso i magazzini di dvcfaidate.it variano da fornitore a fornitore e sono indicati nella scheda prodotto. Possono subire modeste variazioni sia in anticipo che posticipo, nel qual caso dvcfaidate.it provvederà ad avvisare il Cliente tramite e-mail o, in casi particolari, anche telefonicamente.

Da tenere presente che all'arrivo nei depositi di dvcfaidate.it a tutti i prodotti viene controllato l'imballo e, nei casi sospetti, anche aperto per una verifica interna. Per alcuni di questi dvcfaidate.it provvede anche a rinforzare o sostituire i cartoni.

Tutto ciò comporta uno slittamento di un giorno o due per la spedizione, ma pensiamo vada a maggiore garanzia dei Nostri Clienti.

Cosa faccio se ricevo merce difettosa?

E' assolutamente opportuno attenersi a quanto segue: Al ricevimento dei prodotti ordinati il Cliente avrà l’onere di controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato in fattura, di verificare l’integrità degli imballi, l’eventuale presenza di segni di effrazioni, che non siano schiacciati o bagnati e senza rumori o alterazioni che facciano supporre un’anomalia all’integrità del contenuto.

Quando si verifica uno qualsiasi di questi casi, il Cliente è tenuto ad apporre la clausola “accetto con riserva” negli appositi spazi dei documenti del corriere, specificando anche il tipo di anormalità riscontrata.

Dopo la consegna il Cliente ha 8 (otto) giorni di tempo per comunicare a dvcfaidate.it se il prodotto ricevuto riporta danni.

Sempre 8 (otto) sono i giorni entro i quali il Cliente deve comunicare di aver ricevuto prodotti danneggiati pur alla presenza di imballi senza alterazioni visibili al momento della consegna.

Trascorso tale termine nessun reclamo sarà preso in considerazione.